Home lab

Vedi il video
vai

HOMELAB open world in MyOpen
vai


Homelab Open World

img_homelab021

Dopo due anni di intensa attività di ricerca, di knowledge sharing e strategica sinergia tra i partner del Consorzio nasce Homelab Open World. 

Homelab Open World è il linguaggio sviluppato dai partner di Homelab che consente a prodotti, quali lavatrici, frigoriferi, caldaie, cappe, minipiscine ed altro  di interagire ed interoperare con gli altri oggetti della casa domotica a livello di IP (Internet Protocol).

Homelab Open World nasce dall’esperienza di Open Web Net, la lingua scelta da Homelab per condividere il sapere delle aziende che ne fanno parte e per renderlo accessibile a nuovi partner.

Homelab Open World è un progetto aperto pronto ad integrare nuovi prodotti e  servizi.

Un sistema aperto consente di offrire ai consumatori non un semplice sistema di home automation ma un’esperienza flessibile, in costante evoluzione, adattabile ai loro bisogni e al contesto. Tutti i dispositivi che fanno parte della casa potranno scambiarsi informazioni creando un ecosistema condiviso essere  sempre raggiungibili, grazie al controllo locale o remoto gestibile, ad esempio, attraverso tablet, smart phone.

Homelab Open World permette anche di aumentare la consapevolezza riguardo ai propri consumi sia dal punto di vista economico sia ecologico. Una soluzione dinamica pronta per integrarsi con la smart grid.